Tour Paesaggistici

Tour in Vespa Firenze e Toscana

Firenze è una città accogliente, il cui centro storico rappresenta un gioiello di rara bellezza. Non molti sanno però che dietro i portoni degli antichi palazzi si celano luoghi nascosti davvero suggestivi. Sono i giardini, le corti e i parchi delle ville signorili, aperti al pubblico ma poco battuti dal turismo di massa.

Con un minimo di curiosità e di spirito di avventura sarà possibile scoprire bellissimi giardini monumentale ma anche angoli e viste insolite di Firenze.

Proprio come degli antichi forzieri, tutte le bellezze di Firenze si apriranno a voi grazie ai nostri unici Vespa Tour Paesaggistici

 

Grazie alla guida maneggevole e sicura della Vespa sarà possibile girovagare per le vie del centro storico, ammirando la città antica e i suoi monumenti in sella ad un classico italiano. Tutta la città sarà completamente accessibile grazie alla vostra Vespa a noleggio.

Il centro storico, infatti, è generalmente interdetto alla circolazione dei mezzi, ma non per voi, in quanto la vostra Vespa elettrica potrà circolare liberamente raggiungendo velocemente i luoghi d’interesse con il massimo del divertimento.

 

Vi muoverete in luoghi dove la storia ha lasciato le sue indelebili tracce, visiterete palazzi una volta abitati da potenti famiglie e giardini privati dall’incommensurabile bellezza. Tutto completamente accessibile grazie alla vostra Vespa a noleggio.

I Giardini Segreti

Spazi verdi nascosti tra palazzi e vie realizzati da architetti famosi per esaltare la Natura e la Bellezza di Firenze

Avete mai sentito parlare degli Orti del Parnaso di Firenze? Si tratta di un bellissimo parco che occupa la parte più alta del Giardino dell’Orticultura. Vi si giunge Attraversando un cancello situato in Via Trento: superato il cancello vi ritroverete in un giardino quasi fiabesco, famoso per la presenza di una singolare scultura a forma di serpente. Infatti tanti conoscono questo giardino con il nome di “Giardini del Dragone” ed è facile comprenderne il motivo: per alcuni la scultura ritrarrebbe non un serpente ma un drago, da qui il peculiare soprannome. Oppure... se non conoscete ancora il Giardino del Bobolino dovete assolutamente rimediare! Percorrendo Viale Niccolò Machiavelli, dopo aver attraversato Porta Romana, inoltratevi in un suggestivo sentiero che vi condurrà in un’oasi di pace e tranquillità. Siamo giunti al Giardino del Bobolino, che si ispira al più grande e noto Giardino di Boboli, situato a breve distanza. Il Giardino del Bobolino, costruito su un terreno in pendenza, si caratterizza per la presenza di pendii erbosi, aiuole fiorite, panchine, fontane, scalinate scenografiche, grotte artificiali, tutto in linea con il gusto dell’epoca di realizzazione. Un bel Cedro dell’Incenso domina il parco, imponente e austero. Questo tour vi farà fare il giro di giardini e angoli verdi più belli e particolari di Firenze.

Prenota Adesso

Alla scoperta delle Ville Medicee di Poggio a Caiano e Artimino!

L'Architettura Rinascimentale delle Ville Medicee e il Potere di una grande Famiglia!

Attraversando la piana fiorentina a circa 18 chilometri da Firenze in direzione di Pistoia si trova la Villa Medicea di Poggio a Caiano. Come la Villa La Petraia, anche quella di Poggio a Caiano. La Villa Medicea di Poggio a Caiano, nota anche come Ambra, è una delle più splendide residenze medicee della Toscana, nominate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il capolavoro architettonico di Giuliano da Sangallo fu voluto da Lorenzo de' Medici e dai suoi eredi e fu fatto edificare tra il 1445 e il 1520 circa, per essere la residenza estiva della nobile famiglia fiorentina. È stata in seguito residenza di campagna dei Medici, dei Lorena, dei Savoia e poi è passata allo Stato nel 1914 e oggi ospita due musei: uno dedicato agli appartamenti storici e il Museo della natura morta. Proseguendo verso Carmignano a circa 5 chilometri dalla Villa di Poggio a Caiano e a circa 20 chilometri da Firenze si raggiunge la Villa di Artimino. Aperta sui colli e sui vigneti del Montalbano, in posizione dominante sul poggio che già aveva ospitato un’area sacra al tempo degli etruschi, Villa Medicea "La Ferdinanda" fu costruita nel 1596 per volere del Granduca Ferdinando I de ‘Medici, su disegno di Bernando Buontalenti. Situata nell’omonima località la Villa di Artimino, di proprietà privata è visitabile su prenotazione.

Prenota Adesso

Andando per la campagna toscana

La magia del Chianti, le meravigliose colline a pochi passi da Firenze

Il Chianti è costellato di caratteristici borghi, ognuno con la sua architettura e paesaggi rimasti incontaminati nel tempo, edifici medievali, chiese, testimonianze storiche e artistiche da scoprire. Fare questo tour vuol dire immergersi in questa atmosfera, suggestiva e rilassante, visitare i tanti paesi, rilassarsi in campagna, dedicarsi ai piaceri della tavola e del buon vino. La natura è protagonista in un viaggio nel Chianti e si arricchisce di luoghi storici, monumenti, musei e manifestazioni tradizionali.

Prenota Adesso

Gita Fuori Porta … Fiesole

La “madre “ di Firenze , la colonia romana da dove è nata la città di Florentia

Provenendo dl Centro di Firenze si deve percorrere i Viali di Firenze e passare da Piazza della Libertà, proseguendo per Viale dei Mille arrivando fino a Via San Domenico , da qui si inizia ad avere la sensazione di cavalcare un dolce pendio con le sue ville storiche, i parchi privati e i boschi che circondano questa piccola ma ricca città, ti ritrovi improvvisamente in un altro mondo. La grande attrattiva del territorio fiesolano deriva dai monumenti e vestigia del suo antico passato. Da città etrusca a colonia romana ed è da questo insediamento che sembra abbia avuto origine la città illustre di Florentia e da qui Fiesole è “madre “ di Firenze. Ville gentilizie erette sul colle di Fiesole, edifici medioevali, il bellissimo anfiteatro romano e i tanti musei, permettono di scoprire l’importanza di questa città nel corso dei secoli per tutto il territorio fiorentino.

Prenota Adesso
Stay connected

Iscriviti adesso alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti su eventi, percorsi e itinerari

Ho letto l'Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali. *    

Life is a journey, enjoy the ride

Follow us on

I nostri Partners di fiducia