Tour Firenze Lifestyle

Tour in Vespa Firenze e Toscana

Per scoprire tutti i segreti della “Culla del Rinascimento” e ammirare la città da ogni punto di vista allora un tour di Firenze in Vespa è sicuramente la scelta giusta. Grazie alla sua guida maneggevole e sicura sarà possibile girovagare per le vie del centro storico, ammirando la città antica e i suoi monumenti in sella ad un classico italiano. Tutta la città sarà completamente accessibile grazie alla vostra Vespa a noleggio.

Il centro storico, infatti, è generalmente interdetto alla circolazione dei mezzi, ma non per voi, in quanto la vostra Vespa elettrica potrà circolare liberamente raggiungendo velocemente i luoghi d’interesse con il massimo del divertimento.

 

Vi muoverete in luoghi dove la storia ha lasciato le sue indelebili tracce. Qualche fermata per fare foto ricordo per poi ripartire alla scoperta delle eccellenze fiorentine, dei prodotti tipici e delle botteghe artigiane. Tutto completamente accessibile grazie alla vostra Vespa a noleggio.

Firenze di notte!

Scopri le bellezze di Firenze di notte!

Prenota Adesso

I Giardini Segreti

Spazi verdi nascosti tra palazzi e vie realizzati da architetti famosi per esaltare la Natura e la Bellezza di Firenze

Avete mai sentito parlare degli Orti del Parnaso di Firenze? Si tratta di un bellissimo parco che occupa la parte più alta del Giardino dell’Orticultura. Vi si giunge Attraversando un cancello situato in Via Trento: superato il cancello vi ritroverete in un giardino quasi fiabesco, famoso per la presenza di una singolare scultura a forma di serpente. Infatti tanti conoscono questo giardino con il nome di “Giardini del Dragone” ed è facile comprenderne il motivo: per alcuni la scultura ritrarrebbe non un serpente ma un drago, da qui il peculiare soprannome. Oppure... se non conoscete ancora il Giardino del Bobolino dovete assolutamente rimediare! Percorrendo Viale Niccolò Machiavelli, dopo aver attraversato Porta Romana, inoltratevi in un suggestivo sentiero che vi condurrà in un’oasi di pace e tranquillità. Siamo giunti al Giardino del Bobolino, che si ispira al più grande e noto Giardino di Boboli, situato a breve distanza. Il Giardino del Bobolino, costruito su un terreno in pendenza, si caratterizza per la presenza di pendii erbosi, aiuole fiorite, panchine, fontane, scalinate scenografiche, grotte artificiali, tutto in linea con il gusto dell’epoca di realizzazione. Un bel Cedro dell’Incenso domina il parco, imponente e austero. Questo tour vi farà fare il giro di giardini e angoli verdi più belli e particolari di Firenze.

Prenota Adesso

La Firenze Nascosta

Luoghi, Chiese, percorsi meno conosciuti ma sempre affascinanti di una Firenze diversa, come una Dama Velata che si apre ai suoi ospiti timidamente….

Le città d'arte come Firenze hanno luoghi misteriosi e magici, spesso lontani dalle mete più conosciute e famose. Questo itinerario ti permetterà di conoscere una Firenze diversa , ma affascinante fatta di chiese minori, spesso con opere d'arte di artisti come Giotto o del Botticelli. Palazzi che hanno fatto la storia e luoghi sotterranei che raccontano un passato fatto di guerre, complotti e tradimenti. Questo tour vi mostrerà tutto questo… da NON perdere!

Prenota Adesso
Stay connected

Iscriviti adesso alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti su eventi, percorsi e itinerari

Ho letto l'Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali. *    

Life is a journey, enjoy the ride

Follow us on

I nostri Partners di fiducia